Viviamo in una moderna realtà multimediale moderna, mutevole, dove è sempre più facile, per chiunque, definirsi fotografi e grafici e questo genera notevole confusione nel mercato. Nonostante questo, ho sempre creduto che questo possa ancora essere un lavoro gratificante dove sia sempre possibile fare la differenza rispetto all'improvvisazione. Questa è la strada più lunga e difficile e richiede molto tempo per consolidare la propria professionalità e l'impegno e la serietà con cui lavoro ogni giorno è l'unico modo per confermare la stima dei miei clienti.

Da un paio d'anni ho ampliato l'offerta dei miei servizi, tramite l'abiltazione Enac all'uso del Drone per servizi sia video/fotografici che tecnici. Questa opportunità sta dando risultati, grazie alla collaborazione con lo studio di Ingegneria civile Bagetto di Venaria e con lo studio fotografico Michele D'Ottavio che ci ha portato a svolgere nuovi interessanti lavori internazionali, come le riprese video per le moderne fontane realizzate da Watercube nel Kuwait.  

---- 

Ho coronato il sogno della mia vita iniziando a lavorare con la fotografia, solo dopo essermi laureato in Architettura, nel 2004, collaborando nello studio di Federico Balmas, uno dei migliori fotografi pubblicitari di Torino (e forse anche italiani) e questa esperienza è continuata fino al 2010, anno in cui ho inaugurato la nuova sede di Fotosintesi ad Avigliana, dove ancora ora attualmente lavoro.

E' stato fondamentale per me ricevere " l'imprinting " professionale da un fotografo pubblicitario, perchè si basa su di un metodo di lavoro rigoroso, universalmente valido nella postproduzione di ogni immagine sia fotografica che grafica.